DT-WEB
  • Home
  • Blog
  • Contatti
  • Newsletter
  • Privacy Policy
  • Home
  • Blog
  • Contatti
  • Newsletter
  • Privacy Policy
DT-WEB
Vuoi capire meglio il funzionamento del web marketing così da poter gestire questa risorsa in modo adeguato per la tua professione o per la tua azienda? Vuoi poter decidere se esternalizzare, se attivare in azienda o di persona, un’attività di web marketing? Vuoi capire com’è possibile acquisire nuovi clienti e/o aumentare le vendite della tua azienda?

Partecipa a:

COnversazioni sul web marketing

A cura di Davide Truccolo e Nicola Giuliato di DT-WEB Scalatori Digitali
4 incontri di 3 ore, il lunedì dalle ore 18.00, a Treviso


"Un bellissimo sito internet senza un’adeguata strategia e attività di web marketing è come uno stupendo negozio al quale non si sono accese le luci, non entra nessuno"


A chi è rivolto il corso e come si svolgerà

Il corso è rivolto a imprenditori e professionisti, che non appartengano già al “settore del web”, per acquisire le informazioni necessarie utili alla gestione e attivazione di una attività di web marketing.

Non sono necessarie esperienze o competenze tecniche avanzate, è sufficiente una conoscenza base della navigazione internet.

La caratteristica degli incontri è di essere sotto forma di conversazione e non di lezione; lo  scopo è di favorire ragionamenti mirati e personalizzati rispetto alle caratteristiche specifiche dei partecipanti e per una esperienza non schematizzata, meno noiosa, più divertente.

Ogni “corso” è rivolto a un massimo di 4 persone.

web marketing
Foto
Obiettivi
  • Arricchire le tue competenze in web marketing e soprattutto per capire come gestire un’attività di comunicazione attraverso il marketing digitale, con collaboratori esterni o in proprio.
  • Comprendere il valore assoluto e indispensabile della strategia nel mondo digitale e capire il funzionamento degli strumenti fondamentali del web marketing.
  • Capire come aumentare i propri clienti, le vendite della propria azienda o per essere più competitivo.
Di cosa parleremo?

Scopriremo cosa sono il SEM, l’SMM, il Funnel di Vendita e l’Email Marketing. Approfondiremo quali sono i tempi e i costi necessari per affrontare il Web Marketing in modo efficace.

Un sito web senza visitatori non ha alcuna possibilità di successo. Oggi, la maggioranza delle visite proviene da due fonti: i motori di ricerca e i social network.

Queste fonti necessitano di altri strumenti per poter essere efficaci, per esempio:


  • di un adeguato sito internet;
  • di una efficace strategia che metta in moto un sistema network che faccia entrare in un sito internet un flusso di persone interessate a quei contenuti specifici;
  • di adeguati strumenti per far restar vicini i visitatori, o contatti, e trasformarli successivamente in clienti.

Due delle principali macro aree del Web Marketing sono il SEM (Serch Enging Marketing), il marketing fatto sui motori di ricerca (principalmente su Google) e il SMM, ovvero il Social Media Marketing, l’attività strategica attuata con l’ausilio di social network come Facebook e LinkedIn.
web marketing
Queste due attività coprono la grande maggioranza dei canali su internet per mantenere e, soprattutto, per attirare potenziali clienti, per raggiungere gli obbiettivi di marketing di qualunque azienda o professionista.

Attraverso le nostre conversazioni capiremo il funzionamento del SEM e del SMM e quando è più opportuno attivare una attività, l’altra o entrambe.

Affronteremo e analizzeremo anche altri due potenti strumenti, l’Email Marketing - l’utilizzo strategico delle email e di un sistema di Newsletter per portar consenso alla propria azienda o per vendere i propri prodotti e molto altro - e il Funnel di Vendita - quell’imbuto che attrae le persone, le mette in contatto con voi, le mantiene vicine come “amici” che si convertiranno prima o poi in clienti.

L’ultimo, ma non meno importante incontro del “corso”, sarà rivolto alla comprensione delle tempistiche e dei costi, in relazione alle necessità aziendali o professionali, per attivare un azione di Web Marketing efficace e coerente.

Di seguito gli argomenti che affronteremo, anche se questo non vuole essere un programma rigido ma solo indicativo:
  • 1° incontro - Il SEM e l’SMM;
  • 2° incontro - L’email marketing;
  • 3° incontro - Il Funnel di Vendita;
  • 4° incontro - Tempistiche costi ed efficacia.

Cosa resterà ai partecipanti al corso?

  • Un piccolo vademecum in PDF con i punti fondamentali da seguire per una buona attività di Web Marketing;
  • 6 ore di consulenza individuale on-line da consumare entro 6 mesi dal termine del corso;
  • Un libro scelto per voi e la vostra professione.

Quando e dove

I lunedì alle ore 18.00, presso la sede di DT-WEB Scalatori Digitali in Viale Graziano Appiani 26/A, 31100 Treviso.

Quanto costa?

Il costo del corso che comprende 4 incontri di 3 ore, presso la nostra sede, 6 ore di consulenza on-line da usufruire per sei mesi dopo il termine del corso, 1 Vademecum con i punti fondamentali del Web Marketing, è di 250 € + IVA (prenotazione anticipata di 50 €).
Maggiori informazioni e iscrizioni

SCALATORI DIGITALI


AGENZIA

Home
Blog
Referenze
Clienti

SERVIZI EXTRA

Consulenza ON-LINE
Corso Web Marketing
Hosting cPanel
Power Mail

SupportO

Contatti
Newsletter
Privacy Policy
DT-WEB © COPYRIGHT 2017.
ALL RIGHTS RESERVED.
P.IVA 04479570261


PRIVACY e RETARGETING

Questo sito web usa Google Analytics per l'analisi delle visite e del traffico, inoltre utilizza il pixel di tracciamento di Facebook per fare retargeting. Per saperne di più leggi la Privacy Policy.

TERMINI e CONDIZIONI

I termini e le condizioni di utilizzo del sito web si applicano nel momento di accesso e/o utilizzo di questo sito web. Per saperne di più leggi la pagina termini e condizioni di utilizzo del sito.